Terrore per strada: autobus turistico prende fuoco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore per strada: autobus turistico prende fuoco

bus in fiamme

Paura e traffico in tilt dopo che un autobus turistico ha preso fuoco in movimento. La situazione critica dopo l’intervento delle autorità.

Sono stati momenti di grande paura nel Grande Raccordo anulare di Roma, all’uscita tra Casilina e Prenestina, quando un autobus turistico ha preso fuoco mentre era in movimento. Solo l’intervento dell’autista ha evitato il peggio. La situazione critcia delle fiamme è stata poi gestita, non senza patemi, dalle forze dell’ordine intervenute.

bus in fiamme

Autobus turistico in fiamme: i fatti

Sono state ore di spavento a Roma, dove un mezzo turistico è stato avvolto dalle fiamme mentre si trovava in strada. L’episodio, come sottolineato da Adnkronos, è avvenuto nel Grande Raccordo anulare di Roma (Gra), all’uscita tra Casilina e Prenestina, con l’intervenito delle forze dell’ordine andato in scena intorno alle 8:30 del mattino.

Dalle prime ricostruzioni, l’autobus turistico, fortunamente, privo di passeggeri e con il solo autista a bordo, ha iniziato ad essere avvolto dalle fiamme. Il conducente, dopo essersi accorto di quanto stesse accadendo, è riuscito con una abile e rapida manovra a mettersi sulla corsia di emergenza e a scendere in tempo prima che le fiamme prendessero forza.

Il bilancio e il traffico in tilt

Al netto del terrore che si è creato per strada, il bilancio dell’accaduto è positivo con nessun individuo rimasto ferito o peggio. L’unico che avrebbe potuto rischiare qualcosa sul bus sarebbe stato l’autista che, come detto, per fortuna ha messo al sicuro la sua vita e anche quella delle altre vetture che stavano passando per strada in quel momento.

Le “uniche” ripercussioni dell’incidente sono state quelle sul traffico. Infatti, l’incendio è divampato in orario di punta d’ingresso in città. Tra le principali conseguenze, la chiusura della corsia centrale del Gra con annesse code e rallentamenti tra Tuscolana e Prenestina. 

Tre le squadre di pompieri (12A, 10A, AB10) che sono intervenute per spegnere l’incendio e rendere sicura la zona.

Leggi anche
Orrore in casa: bambino di pochi mesi sbranato da due cani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2024 12:09

Orrore in casa: bambino di pochi mesi sbranato da due cani

nl pixel